Ecco una chicca: un’intervista a Judith Skinner che diede il suo nome alla celebre tecnica Skinner Blend, cioè Sfumatura Skinner, una pietra miliare fra le tecniche ripresa da moltissimi artisti.
Per anni mi sono chiesta il significato del nome di questa tecnica, finché mi sono imbattuta in questa intervista … che mi ha chiarito il significato della parola Skinner!
Se ogni polimerista al mondo le avesse dato un cent per ogni skinner blend fatta sarebbe miliardaria!
La sfumatura Skinner è una tecnica che crea una transizione graduale del colore tra due o più tonalità. Si tratta di miscelare due o più colori insieme utilizzando una macchina per la pasta o a mano per creare un effetto sfumato. Per creare una miscela Skinner, si inizia condizionando due o più colori di argilla creando delle sfoglie. Successivamente, si sovrappongono le sfoglie e si passano attraverso una macchina per la pasta ripiegandole in una maniera particolare per creare un effetto sfumato. La miscela risultante può essere utilizzata per creare un’ampia varietà di effetti, dai fiori realistici ai disegni astratti. La miscela Skinner è una tecnica versatile che può essere utilizzata con molti colori diversi e può essere combinata con altre tecniche per creare disegni ancora più complessi.
Qui una spiegazione di Fiona Abel Smith
0 commenti